Taekwondo al tempo del corona virus - Blog

Vai ai contenuti

Menu principale:

Taekwondo al tempo del corona virus

Pubblicato da in taekwondo,arte marziale, sport ·
Tags: taekwondoragazzinisportnapolidistantimauniti


L’allenamento di Taekwondo in questo periodo è un po’ diverso da quello che facciamo solitamente in palestra.
Tutto si svolge a distanza proprio come le lezioni a scuola. Il Master Cammarota d’accordo con il nostro Maestro Carlo ha creato un unico gruppo anche con noi.
Tre volte a settimana utilizziamo il programma Zoom per collegarci con il Master ed iniziamo il video allenamento facendo stretching. Poi passiamo a fare ginnastica ripetendo gli esercizi che solitamente facciamo anche in palestra con l’unica differenza che non sempre è facile vedere i movimenti che fa il Master perché lo schermo è un po’ piccolo. Finita  la parte atletica, iniziamo a fare le tecniche più importanti. Proviamo il calcio laterale, il calcio girato, il calcio all’indietro e facciamo finta di fare un vero combattimento. Durante l’allenamento proviamo anche le parate e gli attacchi in base alle diverse cinture.
In palestra è più bello perché ci sono gli amici e il nostro Maestro ci corregge più facilmente. Però il fatto di fare il video allenamento ci aiuta a non dimenticare le cose che abbiamo imparato durante l’anno e ci fa anche muovere un poco in questo periodo dove non possiamo uscire.
Spero che presto ci possiamo ritrovare con tutti gli amici per un allenamento insieme al Maestro senza dover utilizzare il computer.






Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu